Software gestionale – Per il Gruppo Pennesi, specializzato nell’assistenza e manutenzione di veicoli commerciali e industriali, abbiamo realizzato un gestionale dedicato al tracciamento degli incarichi e delle attività dell’officina. Grazie a questo strumento la giornata lavorativa di ogni operatore viene organizzata in maniera razionale, facilitando anche l’assegnazione di nuovi task in attesa.

DESIGN

Trattandosi di un servizio destinato a essere visibile su un grande schermo appeso, consultabile da tutta la squadra, la funzione è predominante ed è stata prescelta una modalità visiva tabellare. Lo schema grafico è immediatamente comprensibile: iniziali dell’operatore, matricola, timing e prese in consegna, targa del veicolo in lavorazione. In una rapida occhiata si ha il quadro generale delle attività correnti.

DEVELOPMENT

In un’unica schermata si ha a disposizione in modo organico la composizione della giornata lavorativa corrente in officina, dall’ingresso all’uscita, con le attività in lavorazione e gli intervalli tra gli incarichi assegnati.